sabato 11 maggio 2013

NEW YORK:Possedere un cane è legata ad un ridotto rischio di cuore











Grande organizzazione salute cardiovascolare della nazione ha un nuovo messaggio per gli americani: Possedere un cane può proteggerti da malattie cardiache.

Il messaggio insolito era contenuta in una dichiarazione scientifica pubblicato il Giovedi dalla American Heart Association, che ha convocato un gruppo di esperti per esaminare anni di dati sui benefici cardiovascolari di possedere un animale domestico. Il gruppo ha concluso che possedere un cane, in particolare, è stato "probabilmente associato" ad un ridotto rischio di malattie cardiache.Le persone che possiedono cani hanno sicuramente ragione in più per uscire e fare passeggiate, e gli studi dimostrano che la maggior parte dei proprietari di formare tali legami stretti con i loro animali domestici che essere in loro presenza ottunde le reazioni dei proprietari per lo stress e abbassa la frequenza cardiaca, ha detto il dottor Glenn N. Levine, il capo della commissione che ha redatto la dichiarazione.Ma la maggior parte delle prove è osservazionale, che rende impossibile esclude la prospettiva che le persone che sono più sani e più attivi, in primo luogo sono semplicemente più probabilità di portare un cane o un gatto in casa loro.
"Non abbiamo voluto fare questo troppo forte di un comunicato," ha detto il dottor Levine, professore presso il Baylor College of Medicine. "Ma ci sono ragioni plausibili psicologici, sociologici e fisiologici per credere che la proprietà dell'animale domestico potrebbe realmente avere un ruolo causale nel ridurre il rischio cardiovascolare."L'associazione cuore pubblica circa tre affermazioni scientifiche di ogni mese, in genere su questioni più tecniche, ma il gruppo è stato chiesto di prendere una posizione in merito alla questione animale domestico per il numero crescente di notizie e studi medici che collegano proprietà dell'animale domestico per una migliore salute.Dr. Levine ha osservato che i metodi più tradizionali di riduzione del rischio di malattie cardiache si erano dimostrati efficaci, e che ora era un buon momento per indagare approcci alternativi. "Abbiamo ritenuto che questo era qualcosa che aveva raggiunto il punto in cui sarebbe ragionevole indagare formalmente," ha detto.
Dr. Richard Krasuski, un cardiologo della Cleveland Clinic, visto la nuova dichiarazione come un atto d'accusa di atteggiamenti sociali nei confronti esercizio.

"Pochissime persone si incontrano i loro obiettivi di allenamento," ha detto. "In una società ideale, dove le persone sono in ascolto alle raccomandazioni del medico, non avrebbe bisogno di animali per trascinare la gente al di fuori."
Il nuovo rapporto recensione decine di studi, e più di tutto mi è sembrato chiaro che i proprietari di animali, in particolare quelli con i cani, l'attenzione della maggior parte degli studi, erano in migliore salute rispetto alle persone senza animali domestici.

"Diversi studi dimostrato che i cani decreased reazione del corpo allo stress, con una diminuzione della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa e il rilascio dell'ormone adrenalina-come quando un animale è presente al contrario di quando un animale domestico non è presente", ha detto il dottor Levine.

Proprietari di animali domestici anche la tendenza a riferire una maggiore quantità di attività fisica, e livelli di colesterolo e trigliceridi modestamente inferiori. Alcune ricerche hanno dimostrato che le persone che avevano gli animali domestici di ogni genere sono stati anche maggiori probabilità di sopravvivere attacchi di cuore.

In uno degli studi controllati randomizzati solo inclusi nel rapporto, 48 hanno sottolineato gli agenti di cambio con ipertensione sono stati messi sul farmaco che abbassa la pressione sanguigna, e poi ricercatori li hanno divisi in gruppi. Coloro che in un gruppo è stato detto di adottare un cane o un gatto. Sei mesi più tardi, i ricercatori hanno scoperto che quando gli agenti di cambio che avevano adottato gli animali domestici erano intorno ai loro nuovi compagni, erano marcatamente più calmo di fronte a eventi stressanti rispetto agli agenti di cambio, senza animali domestici.

Ma quasi tutti gli altri studi inclusi nella relazione erano correlazionale, nel senso che non potevano dimostrare la causa e l'effetto. E la ricerca ha anche suggerito fortemente che tra i proprietari di cani, c'è stato un forte contrasto tra coloro che hanno camminato i loro cani se stessi e coloro che non hanno.

I dati dei Centri per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione dimostra che i proprietari di animali hanno le stesse probabilità di essere in sovrappeso, come le persone, senza animali domestici. Un ampio studio che ha coinvolto migliaia di persone hanno trovato che il 17 per cento di coloro che hanno camminato i loro cani erano obesi, rispetto al 28 per cento dei proprietari di cani che non camminano i loro cani e il 22 per cento di quelli senza animali domestici.

Dr Levine ha detto che lui ei suoi colleghi non sono stati raccomandando che le persone adottano animali domestici per qualsiasi motivo diverso per dare loro una buona casa.

"Se qualcuno adotta un animale domestico, ma si trova ancora sul divano e fuma e mangia ciò che vogliono e non controlla la pressione del sangue", ha detto, "che non è una strategia prudente per diminuire il loro rischio cardiovascolare".  (FONTE The New York Times

Nessun commento:

Posta un commento