mercoledì 15 maggio 2013

REGNO UNITO, GLI ROMPONO ENTRAMBE LE GAMBE IN TRE PUNTI IN MODO CHE POSSA CAMMINARE



Medici britannici hanno aiutato una ragazza ghanese  di 12 anni con una deformità alle gambe rara a camminare di nuovo dopo due operazioni innovative in cui dovevano rompere entrambe le gambe in tre luoghi.

Gloria Abeka, da Accra, spenderà più di otto mesi nel Regno Unito il recupero da operazioni per correggere le gambe storte dolorose, che comprendeva anche loro di essere appuntato con 22 viti in quella che è una procedura rara in questo paese.
Lei ora è in grado di sedersi e stare in piedi e lei sarà presto in grado di camminare e giocare con gli amici per la prima volta. Ha detto che i medici che l'hanno aiutata hanno cambiato la sua vita.

LA CONDIZIONE - un grave disturbo della crescita che ha causato entrambe le gambe per piegare e ruotare verso l'interno sotto le ginocchia - sinistra Gloria stava sempre  alle stampelle e una sedia a rotelle, incapace di giocare con gli amici o sedersi in tutta comodità.
Ma ha incontrato Basingstoke-based consulente anestesista Keith Thomson scorso agosto durante una delle sue visite regolari per l'Africa con la carità organizzazione Mercy Ships, che fornisce assistenza medica gratuita e di trattamento per i bambini poveri e adulti in Africa occidentale.
                      (  FONTE  The Independent)         FOTO The Independent  

Nessun commento:

Posta un commento