VILLABATE: Andrea Massa l'alunno della scuola elementare Gianni Rodari di Villabate intervista l'insegnante Teresa Sole della scuola ''Spazio Danza
Club''.
VILLABATE : Spazio Danza Club fondata a Misilmeri nel 1997 dalle sorelle Sole.
Sedici anni fa a Misilmeri nasceva l’Accademia “Spazio Danza Club” guidata da due giovani ballerine Giusi e Teresa Sole. L’Accademia di danza classica e moderna oggi è l’unica in Sicilia affiliata alla FIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva - federazione riconosciuta dal Coni. Essa regolamenta ed organizza l’attività della danza su tutto il territorio nazionale.
Recentemente l’Accademia “Spazio Danza Club” ha partecipato al Campionato Italiano Danze Accademiche presso il villaggio fieristico di Rimini. “In questa importante occasione l’Accademia “Spazio Danza Club” ha partecipato con 39 coreografie - dice Gaetano Martorana, regista e collaboratore dell’Accademia. - Gli atleti che hanno partecipato sono stati 34 distribuiti nelle varie discipline. E si sono esibiti in assoli, passo a due e gruppi di danza classica e moderna. Ricchissimo il medagliere di questa prima partecipazione. Gli atleti hanno conquistato 8 medaglie d’oro; 6 medaglie d’argento e 16 medaglie di bronzo. Un vero trionfo. Inoltre tutti i partecipanti sono stati insigniti con la medaglia d’oro come grande gruppo con “Terra”, una coreografia originale, che vede in movimento tutti i ballerini contemporaneamente. L’età dei partecipanti è compresa tra i 6 e i 23 anni.
Lo sforzo che L’Accademia, guidata da Giusi e Teresa Sole in collaborazione con il regista Gaetano Martorana.
Gli atleti che provengono da vari comuni della provincia: Misilmeri, Villabate, Bolognetta, Marineo, Villafrati, Belmonte Mezzagno e Palermo, sono orgogliosi di rappresentare al meglio la Sicilia in campo nazionale per fatti artistico sportivi. La dimostrazione e che sulle fiancate del pulman che ha accompagnato gli atleti e una delegazione di sostenitori, hanno campeggiato i loghi dei Comune di Misilmeri, dove nel 1997 è nata l’Accademia “Spazio Danza Club”, e quello del Comune di Villabate che dal 2007 0spita la succursale. Assieme a questi due comuni erano presenti i loghi della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana e della Presidenza della Regione Siciliana. ”Aver attraversato quasi tutta la penisola con la responsabilità di ben rappresentare con orgoglio quanti erano effigiati sulla fiancate del pulman - conclude il regista Martorana - ha stimolato gli atleti a fare il loro dovere per ben rappresentare la nostra Regione e i Comuni della provincia di Palermo". (FONTE VIDEO VILLABATECONNESSA) fonte notizie Misilmeri New.
Nessun commento:
Posta un commento