martedì 21 maggio 2013

Cosa sta succedendo al mondo?

SCENARIO «APOCALITTICO»





Ultimamente sembra che gli eventi “straordinari” o presunti tali stiano prendendo il sopravvento. Si dice, probabilmente a ragione, che è aumentata la frequenza dei fenomeni sismici. Sicuramente nel giro di pochi anni si sono registrati eventi di straordinaria intensità.
Poi la presunta fine del mondo del 2012, che secondo alcuni è addirittura avvenuta senza che ce ne fossimo accorti (una fine del mondo in chiave interiore). Per non parlare delle dimissioni del Papa, evento quasi unico, cui dovrebbe succedere, almeno temporaneamente, in un periodo di transizione, proprio il Cardinale che, originario di Romano Canavese, sarebbe proprio la persona indicata dalle profezie di Malachia come il Papa Romano, che vedrà la fine di Roma.

Dal vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Vi saran­no segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le po­tenze dei cieli infatti saranno sconvolte.
Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire su una nu­be con grande potenza e gloria.
Quando cominceranno ad accadere queste cose, risol­levatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina.
State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all’im­provviso; come un laccio infatti esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra. Ve­gliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere, e di com­parire davanti al Figlio dell’uomo».


“Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre”,
 (Aforismo  sulla vita inviato da Emanuela dedicato a tutte le vite del mondo )
                                                            //  Nei pressi di Roma //



   


Nessun commento:

Posta un commento